Sicurezza alimentare e sistema HACCP

Finalità
del corso

Il settore alimentare comprende una serie di attività che seguono la filiera produttiva dalla coltivazione alla somministrazione. Gli addetti e operatori che per la loro professione entrano in contatto con gli alimenti devono conoscere le regole principali dell’igiene e della sicurezza alimentare, ovvero il sistema HACCP. Il corso fornisce formazione sulle normative e sulle sanzioni che regolano il settore alimentare. Particolare attenzione è data alla conoscenza dei corretti comportamenti e procedure per garantire adeguato livello di igiene alimentare. Le durate del corso sono differenziate in base alle mansioni (addetti, 4 ore,  Responsabili, 8 ore, Altro, durate variabili in base alla regione).

Riferimenti normativi

Il corso è obbligatorio per tutti coloro che lavorano in ambito alimentare ai sensi del D.Lgs. 193/2007, Reg. 852/04/CE (Allegato II).

Destinatari

Tutti i lavoratori impiegati nel settore alimentare (sia fissi che stagionali) devono ricevere adeguata formazione, secondo modalità concordate a livello nazionale e regionale.

Corsi di aggiornamento

Sono previsti corsi di aggiornamento, da seguire con frequanza diversa (ogni, 2, 3, 5 anni) a seconda delle regioni in cui si opera.

Docenti

I docenti di stp SPAZIO TECNICO srl sono professionisti qualificati aventi consolidata esperienza nel settore.

Metodologia

Il corso è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva. La lezione farà largo uso di esercitazioni, al fine di mantenere alto il livello di attenzione, stimolando l’apprendimento. Il corso si concluderà con la verifica dell’apprendimento tramite test, al superamento del quale verrà rilasciato l’attestato HACCP.

Iscriviti al corso



Dati di fatturazione:


Referente Aziendale:

Il costo dei corsi è indicato nelle schede “programma del corso”.
Il pagamento dell'importo d'iscrizione andrà effettuato tramite bonifico bancario entro 5 giorni dall'invio del modulo, sul c/c presso Banca Intesa San Paolo cod. IBAN IT71 J030 6911 3101 0000 0014 324, Beneficiario: stp SPAZIO TECNICO srl, C.so Cavour, 38, 27100 Pavia - C.F. e P.I. 02622880181
A seguito del pagamento sarà emessa regolare fattura.

I campi contrassegnati con asterisco* sono obbligatori.
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003.

Accetta