Formazione per spazi confinati

Finalità
del corso

Il corso si prefigge l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e la conoscenza dei rischi da lavoro in spazi confinati o sospetti di inquinamento. Si parte con un modulo teorico che analizza il quadro legislativo di riferimento, per poi addentrarsi nella valutazione dei rischi e formare il lavoratore sulle misure tecniche e le procedure per lavorare in piena sicurezza. La seconda parte del corso è dedicata alle prove pratiche, con le simulazioni di recupero di lavoratori infortunati e le prove di misurazione degli inquinanti con gli strumenti dedicati. Il corso ha durata di 8 ore.

Riferimenti normativi

Le imprese e i lavoratori autonomi operanti in ambienti sospetti di inquinamento o confinati sono qualificati dal D.P.R. 177/11, secondo quanto sancito dall’art. 6, comma 8, lettera g, del D.Lgs. 81/08.

Destinatari

Il Corso è rivolto ai Lavoratori, Preposti, Dirigenti, RSP, ASPP e RLS che effettuano e/o supervisionano i lavori negli spazi confinati o con sospetto inquinamento. Requisito Preliminare di accesso al corso è aver seguito (con attestato) corso specifico sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale della durata di 4 ore.

Docenti

I docenti formatori di stp SPAZIO TECNICO srl sono professionisti qualificati aventi consolidata capacità di gestione dell’aula.

Metodologia

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva. La lezione farà largo uso di esercitazioni e lavori di gruppo, al fine di mantenere alto il livello di attenzione, stimolando l’apprendimento. Il corso si concluderà con la verifica dell’apprendimento tramite test. Il corso può essere svolto presso il cliente grazie al CAMPO PROVA ITINERANTE SPAZIO TECNICO.

Iscriviti al corso



Dati di fatturazione:


Referente Aziendale:

Il costo dei corsi è indicato nelle schede “programma del corso”.
Il pagamento dell'importo d'iscrizione andrà effettuato tramite bonifico bancario entro 5 giorni dall'invio del modulo, sul c/c presso Banca Intesa San Paolo cod. IBAN IT71 J030 6911 3101 0000 0014 324, Beneficiario: stp SPAZIO TECNICO srl, C.so Cavour, 38, 27100 Pavia - C.F. e P.I. 02622880181
A seguito del pagamento sarà emessa regolare fattura.

I campi contrassegnati con asterisco* sono obbligatori.
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003.

Accetta