Formazione per guida carrelli elevatori

Finalità
del corso

Questo corso consente di conseguire l’attestato di abilitazione all’uso di carrelli industriali semoventi, ai sensi dell’accordo Stato Regioni del 22/02/2012).  La formazione dei lavoratori addetti all’uso di queste attrezzature di lavoro, deve seguire precisi percorsi, durate e modalità, contemplando una formazione teorica e pratica, con verifiche di apprendimento eseguite anche “in campo”. Il corso ha durata di 13 ore e si suddivide in 3 moduli: 1) modulo giuridico normativo (1 ora); 2) modulo tecnico (7 ore); 3) modulo pratico (4 ore).

Riferimenti normativi

L’art. 73 del D.Lgs. 81/08 prevede che il Datore di Lavoro provveda affinchè i lavoratori incaricati all’uso delle attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari ricevano formazione, informazione ed addestramento adeguati e specifici, tali da consentire l’utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro anche in relazione ai rischi che possono essere causati ad altre persone.

Destinatari

Il Corso è rivolto agli addetti alla conduzione di carrelli industriali semoventi e consente, previo il superamento delle verifiche previste, di conseguire attestato di abilitazione all’uso degli stessi.

Corsi di aggiornamento

È obbligatoria frequenza di un corso di aggiornamento specifico della durata di 4 ore, ogni 5 anni.

Docenti

I docenti formatori di stp SPAZIO TECNICO srl sono professionisti qualificati aventi consolidata capacità di gestione dell’aula.

Metodologia

I corsi sono svolti con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Ciò permette di adattare i contenuti del corso in base alle esigenze degli stessi partecipanti.

Iscriviti al corso



Dati di fatturazione:


Referente Aziendale:

Il costo dei corsi è indicato nelle schede “programma del corso”.
Il pagamento dell'importo d'iscrizione andrà effettuato tramite bonifico bancario entro 5 giorni dall'invio del modulo, sul c/c presso Banca Intesa San Paolo cod. IBAN IT71 J030 6911 3101 0000 0014 324, Beneficiario: stp SPAZIO TECNICO srl, C.so Cavour, 38, 27100 Pavia - C.F. e P.I. 02622880181
A seguito del pagamento sarà emessa regolare fattura.

I campi contrassegnati con asterisco* sono obbligatori.
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003.

Accetta