Formazione dei lavoratori generale e specifica (rischio basso, medio, alto)

Finalità
del corso

Il corso ha durata e temi variabili, legati al settore di attività e al livello di rischio della categoria. In particolare il corso avrà durata di 8 ore per aziende classificate a rischio basso, di 12 ore per quelle ricadeti nel rischio medio e di 16 ore per quelle a rischio alto, in accordo alla classificazione basata sui codici ATECO 2007, come indicato nell’allegato II dell’accordo Stato Regioni del 21/12/11. Il corso si svilupperà in un modulo “generale” sulla sicurezza dei lavoratori ed uno “specifico” legato ai rischi effettivi del settore del quale l’azienda si occupa.

Riferimenti normativi

Prevista dall’art. 37 (e specificata anche in diversi altri) del D.Lgs 81/08, la Formazione dei Lavoratori sulla Sicurezza è uno dei principali obblighi del datore di lavoro. Durata e contenuti normativi dei corsi sono specificati dall’accordo Stato Regioni del 21/12/11.

Destinatari

I corsi si rivolgono ai lavoratori di aziende di qualsiasi codice ATECO.

Corsi di aggiornamento

È obbligatorrio seguire un corso di aggiornamento sui temi della sicurezza di almeno 6 ore ogni 5 anni.

Docenti

I docenti formatori di stp SPAZIO TECNICO srl sono professionisti qualificati aventi consolifdata capacità di gestione dell’aula.

Metodologia

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemeente interattiva. La lezione farà largo uso di esercitazioni e lavori di gruppo, al fine di mantenere alto il livello di attenzione, stimolando l’apprendimento. Il corso si concluderà con la verifica dell’apprendimento tramite test.

Iscriviti al corso



Dati di fatturazione:


Referente Aziendale:

Il costo dei corsi è indicato nelle schede “programma del corso”.
Il pagamento dell'importo d'iscrizione andrà effettuato tramite bonifico bancario entro 5 giorni dall'invio del modulo, sul c/c presso Banca Intesa San Paolo cod. IBAN IT71 J030 6911 3101 0000 0014 324, Beneficiario: stp SPAZIO TECNICO srl, C.so Cavour, 38, 27100 Pavia - C.F. e P.I. 02622880181
A seguito del pagamento sarà emessa regolare fattura.

I campi contrassegnati con asterisco* sono obbligatori.
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003.

Accetta