Formazione addetti al primo soccorso

Finalità
del corso

Il corso forma i lavoratori alla gestione della delicata fase del primo soccorso, tramite differenti moduli teorici e pratici inerenti la capacità di gestione delle criticità, il riconoscimento delle emergenze sanitarie, quello del tipo di soccorso e dei limiti dello stesso e l’acquisizione di conoscenze relative alle tipologie di traumi ed incidenti in ambiente di lavoro. L’obiettivo è la migliore gestione delle emergenze e l’acquisizione di capacità di intervento pratico. Il corso ha durata di 12 ore.

Riferimenti normativi

In applicazione del D.Lgs. 81/08, art. 45, coordinato con il D.Lgs. 106/09 e con il D.M. 338, del 15/07/03

Destinatari

Il corso si rivolge a chi, all’interno del gruppo di lavoratori di un’azienda, diverrà Addetto al primo soccorso.

Corsi di aggiornamento

È obbligatorio l’aggiornamento dei lavoratori designati, con cadenza almeno triennale per la parte relativa alle capacità di intervento pratico.

Docenti

I Docenti formatori di questo corso sono Medici del Lavoro qualificati, aventi consolidata esperienza e capacità di gestione dell’aula.

Metodologia

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva. La lezione farà largo uso di esercitazioni e lavori di gruppo, al fine di mantenere alto il livello di attenzione, stimolando l’apprendimento. Il corso si concluderà con la verifica dell’apprendimento tramite test.

Iscriviti al corso



Dati di fatturazione:


Referente Aziendale:

Il costo dei corsi è indicato nelle schede “programma del corso”.
Il pagamento dell'importo d'iscrizione andrà effettuato tramite bonifico bancario entro 5 giorni dall'invio del modulo, sul c/c presso Banca Intesa San Paolo cod. IBAN IT71 J030 6911 3101 0000 0014 324, Beneficiario: stp SPAZIO TECNICO srl, C.so Cavour, 38, 27100 Pavia - C.F. e P.I. 02622880181
A seguito del pagamento sarà emessa regolare fattura.

I campi contrassegnati con asterisco* sono obbligatori.
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003.

Accetta