F-Gas, il patentino per i frigoristi

Finalità
del corso

Il corso si prefigge l’obiettivo di formare personale preparato per la gestione (installazione,
manutenzione, controlli perdite, riparazioni) delle apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, e pompe di calore che utilizzano gas fluorati ad effetto serra. Il patentino di frigorista f-gas è obbligatorio ai sensi del DPR 43/2012 per il personale e per le imprese che lavorano su questo tipo di impianti. Dal 11/02/32013 è attivo il Registro Telematico Nazionale delle imprese e delle persone certificate ad operare su impianti che contengono gas fluorati ad effetto serra. Il corso consente l’acquisizione del patentino Fgas di 1° 2° 3° 4° categoria, e l’iscrizione al Registro Telematico Nazionale delle imprese e persone certificate.

Riferimenti normativi

Obbligatorio, ai sensi del DPR 43/2012 per il personale e le imprese che operano su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore che utilizzano gas fluorati ad effetto serra. Lo stesso DPR, all’art. 13, sancisce l’attivazione del Registro Telematico Nazionale delle imprese e delle persone certificate ad operare su queste tipologie di impianti.

Destinatari

Tutti coloro che intendono conseguire del patentino frigoristi obbligatorio ai sensi del DPR n. 43
del 27 gennaio 2012.

Docenti

I docenti formatori di stp SPAZIO TECNICO srl sono professionisti qualificati aventi consolidata esperienza nel settore.

Metodologia

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva. La
lezione farà largo uso di esercitazioni, al fine di mantenere alto il livello di attenzione, stimolando l’apprendimento. Il corso si concluderà con la verifica dell’apprendimento tramite test, al superamento del quale verrà rilasciato il patentino.

Iscriviti al corso



Dati di fatturazione:


Referente Aziendale:

Il costo dei corsi è indicato nelle schede “programma del corso”.
Il pagamento dell'importo d'iscrizione andrà effettuato tramite bonifico bancario entro 5 giorni dall'invio del modulo, sul c/c presso Banca Intesa San Paolo cod. IBAN IT71 J030 6911 3101 0000 0014 324, Beneficiario: stp SPAZIO TECNICO srl, C.so Cavour, 38, 27100 Pavia - C.F. e P.I. 02622880181
A seguito del pagamento sarà emessa regolare fattura.

I campi contrassegnati con asterisco* sono obbligatori.
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003.

Accetta